QUALI SONO LE CITTÀ PIÙ VIVIBILI AL MONDO ?

Ciao a tutti! Oggi vi porterò alla scoperta delle città più vivibili al mondo del 2021.

Secondo il sondaggio condotto dall’Economist Intelligence Unit, Mercer e Monocle, le città più vivibili sono in Europa occidentale e settentrionale, l’Australia, il Nord America e la Nuova Zelanda.

Ecco a voi la lista.

1.TOKYO 

 Classificata da ormai tre anni come la città più vivibile la mondo, è l’emblema di come può essere la vita urbana. Qualsiasi sia la situazione, gli abitanti di Tokyo sono altruisti, considerano tutti gli altri e poi se stessi per rendere l’atmosfera della città ancora più piacevole.

2. VIENNA 

 Capitale dell’Austria, è una tra le città più vivibili grazie alle sue infrastrutture ben sviluppate, ai suoi alloggi disponibili e convenienti, ai trasporti efficienti, ai suoi grazi spazi verdi e alla sua cultura, inoltre, Vienna ha un ottimo clima aziendale. 

3. BERLINO 

Capitale della Germania, è popolare per il lavoro e gli affari; grazie alla sua storia è protagonista di una crescente forza finanziaria e tecnologica. Gli abitanti di berlino sono creativi, innovativi e attivi digitalmente, rendendo così la città un luogo ideale per le imprese.



4. MONACO DI BAVIERA 

Come Berlino, Monaco presenta una grande crescita tecnologica, una grande creatività ed energia tanto da essere orientata verso l’innovazione delle iniziative imprenditoriali. 

5. MELBOURNE 

 Famosa per “onorare le cose belle della vita” come l’arte, il design, cibo, cultura e architettura, Melbourne è tra le città più vivibili al mondo poiché vanta una sanità, un’istruzione, una politica ben sviluppate e stabili. Il suo centro presenta diversi edifici importanti tra cui Royal Exhibition Building e il Parlamento. 

6. COPENHAGEN 

Secondo il sondaggio condotto da Monocle, la città è stata candidata diverse volte come una tra le città vivibili al mondo. Copenhagen ha preferito le biciclette alle auto e sta migliorando il trasporto pubblico.

7. SYDNEY

Grazie alla scoperta dell’oro nel 1851, la popolazione di Sydney è aumentata radicalmente da 3500 nel 1850 a 200 000 nel 1871. La città ospita oltre 500 000, offrendo opportunità di lavoro alle persone. L’economia è ben integrata nell’economia globale e GEI l’ha addirittura classificata come 11esima economia nel mondo.

8. ZURIGO 

 Città all’avanguardia, Zurigo ospita uno dei più grandi centri finanziari al mondo; presenta sistemi di trasporto efficienti e convenienti con i suoi tram sempre puntuali  ele strade sono molte pulite; la città gode anche di un’ottima ambientazione naturale: è divisa dal fiume Limmat ed è circondata da montagne innevate, che offrono ai turisti una vista mozzafiato.

9. AMBURGO

 Classificata come una tra le città più vivibile in Germania dopo Berlino e Monaco. Nota per essere una delle città più stabili della Germania, Amburgo sta diventando una meta turistica preferita. La città vanta la presenza di numerose start-up e infrastrutture ben sviluppate, ha anche investito in intelligence e sicurezza con tassi di criminalità inferiori rispetto ad altre città tedesche e europee.  

10. MADRID 

Grazie al suo clima che offre oltre 300 giorni di cielo sereno ogni anno, la rende una destinazione perfetta. Madrid è anche conosciuta per la sua vivacità culturale e lo stile di vita che non è molto comune in altre città; la gente ha la reputazione di essere accogliente e amichevole. Come centro industriale, Madrid vanta di un’infrastruttura ben sviluppata e ospita diverse aziende. Le società basate sulle TIC(Information and Communications Technology) stanno acquisendo maggiore rilievo a Madrid rispetto a qualsiasi altra città in Spagna, creando ancora più opportunità per le imprese.

Lascia un commento