BRIDGERTON: curiosità sulla serie tv più acclamata

Ciao a tutti! Benvenuti nel mio blog.

La prima serie Netflix firmata dalla casa di produzione Shondaland, riprende la storia del diciannovesimo secolo inglese e il genere Regency. In solo ventotto giorni dalla messa in onda, circa 63 milioni di abbonati in tutto il mondo l’hanno guardata. Numeri impressionanti e altissimi che posizionano Bridgerton tra i titoli Netflix più visti di sempre. 

Adesso vi racconterò tutte le curiosità riguardanti questa serie tv. 

1.Bridgerton è tratta dai romanzi rosa di Julia Quinn. La prima stagione, riprende primo libro “Il duca e io”. Ogni libro è dedicato a ognuno dei fratelli Bridgerton, che sono 8: quattro maschi e quattro femmine.

  • Il duca e io – focalizzato su Daphne
  • Il visconte che mi amava – focalizzato su Anthony
  • La proposta di un gentiluomo – focalizzato su Benedict
  • Un uomo da conquistare – focalizzato su Colin
  • A sir Philip con amore – focalizzato su Eloise
  • Amare un libertino – focalizzato su Francesca
  • Tutto in un bacio – focalizzato su Hyacinth
  • Il vero amore esiste – focalizzato su Gregory

2. Il visconte Bridgerton insieme a Violet ha dato alla luce 8 figli. Tutti chiamati in ordine alfabetico: Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory, Hyachint.

3. I due protagonisti: Daphne e Simon, interpretati da Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page, prima delle riprese ufficiali hanno dovuto seguire 6 settimane di preparazione per imparare il giusto portamento, le lezioni di ballo e di piano e andare a cavallo.

4. Julie Andrews è la voce narrante di Lady Whistledown. Il voiceover è stato fatto a New York in uno studio di registrazione mentre le riprese della serie Bridgerton sono state fatte in Inghilterra. Questo non è il primo lavoro dell’attrice in collaborazione con Shonda, infatti, Julie Andrews ha lavorato precedentemente con lei anche in Princess Diary.

5. Sono stati realizzati 7500 costumi per la serie tv e Daphne ne ha indossati 104.

6. Tutte le scene intime tra i due protagonisti sono state coordinate dalla coreografa Lizzy Talbot. Infatti agli attori è stato spiegato tutto nei dettagli: come si dovevano muovere e addirittura dove dovevano mettere le mani.

7. Le più famose canzoni pop sono state riarrangiate in versione strumentale per adattarle meglio a un period drama.

8. La regina Charlotte è interpretata da Golda Rosheuvel, che ha delle origini con la  famiglia reale inglese.

Lascia un commento